Pittore e ceramista



Percorsi visivi 2023

Categoria : Eventi · No Comments · di Nov 30th, 2023

Catalogo Angelica con tutte le opere 2023

 

Visione di insieme della mostra

Durante la presentazione

ARTISTI CONTEMPORANEI ALLA BIBLIOTECA ANGELICA

Il pittore M° Stefano GIACHE’ in collaborazione con la storica galleria Consorti di via Margutta, che dal 1954, tra tradizione e innovazione ha seguito e promosso artisti che hanno lasciato un segno personale e particolare nel “900, come Vespignani, Attardi, Calabria, Franco Angeli, Tano Festa ed altri tanto per citarne alcuni, sono animati dal proponimento di dare visibilità e spazio in un luogo di grande prestigio ad artisti validi di oggi e pertanto organizzano una selezionata mostra dal titolo Percorsi Visivi 2023, con il patrocinio del Ministero della Cultura, nella sala espositiva al piano terra della storica Biblioteca Angelica, tra le più antiche del centro di Roma, a piazza S. Agostino 11. La biblioteca ad un passo da piazza Navona fu fondata nel 1604 dal vescovo agostiniano angelo Rocca, sede dell’Accademia letteraria dell’Arcadia fu la prima europea aperta al pubblico.

All’esposizione che si terrà dal 16 al 22 settembre 2023 saranno presenti artisti italiani e stranieri: Sandro CELLANETTI, Giuseppe CIANCI, Rita Rossella CIANI, Bruno CONCAS, Anna COPPI, John CORMIER, Aldo CRISAFI, Daniela D’ORAZIO, Pasqualina DE CASTRIS, Domenico DE DOMINICIS, Claudio FABBRICATORE, Marco FRATARCANGELI, Stefano GIACHE’, Giovanni GIORDANO, Margareta KRSTIC, Rita LOMBARDI, Annalisa MACCHIONE, Annunziata MARIANI, Pia Maria PARODI, Elena REDIVO, Donatella TORCIO, che attraverso il linguaggio universale dell’arte metteranno a confronto le loro esperienze e le loro culture. Gli artisti esprimono la volontà di poter contribuire a lasciare l’impronta culturale di questo millennio a coloro che cercano nella bellezza dell’arte, la pace e la libertà.

La mostra, con l’intento di promuovere la vendita delle opere e di coinvolgere, come nelle precedenti edizioni, collezionisti e turisti, si avvarrà della esperienza e della collaborazione artistica del M° Stefano Giaché e sarà inaugurata il 16/09/2023 alle 18:30 con l’intervento del critico d’arte Dott.ssa Elena GRADINI.

                                                     Il Direttore dell’Agenzia Giornalistica AGES, Dott.ssa Mara Ferloni.

 

 

 

Segni in movimeno in artis locis

Categoria : Eventi · No Comments · di Feb 10th, 2019

Il 15 dicembre 2018 nella storica galleria Consorti di via Margutta 52/a , a Roma è stata Inaugurata con grande partecipazione di pubblico una Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea di pittura , scultura , fotografia e grafica . Sono stati molto ammirati i lavori, all’altezza del nome della galleria che opera dal 1963 nella strada conosciuta nel mondo come la “ via degli artisti “ che nel tempo ha ospitato e portato al successo maestri oggi famosi come:  Cascella , Monachesi , Vespignani , Perilli , Dorazio , tanto per citarne alcuni – Il gallerista Augusto Consorti e Stefano Giachè, noto pittore e cultore d’arte hanno invitato gli stessi artisti a partecipare , nel periodo natalizio con opere di piccolo formato nello spazio espositivo di grande prestigio , Roman Holidays in via Marco Aurelio 13 , nei pressi del Colosseo , a pochi metri dal suggestivo parco archeologico del Colosseo e del Foro Romano .

   

Nella foto a sx gli artisti presenti all’inaugurazione nella galleria Consorti
a dx un momento dell’inaugurazione nella Roman Holidays del Colosseo

Segni in movimento

Categoria : Eventi, pensieri · No Comments · di Lug 7th, 2018

Nella suggestiva cornice di via Margutta dal 14 al 27 giugno 2018, si è svolta una mostra collettiva di arti visive che ha raccolto un piccolo numero di artisti selezionati dalla galleria Consorti. A questi ultimi è stata data la possibilità di mostrare i propri lavori inseriti con estrema accuratezza visiva nello spazio della galleria.

IMG-5581

Articolo sul quotidiano LA Voce 19 giugno 2018

Articolo sull’Attualità luglio agosto 2018

 

Galleria Angelica 2017

Categoria : Eventi · No Comments · di Nov 7th, 2017

Selezioni mostra alla galleria Angelica 2017

Categoria : Eventi · No Comments · di Ago 27th, 2017
Selezioni mostra alla galleria Angelica 2017

  “PERCORSI VISIVI “ ARTISTI CONTEMPORANEI ALLA BIBLIOTECA ANGELICA  L’arte e la cultura in questo particolare e critico  momento che…

NATALE METROPOLITANO

Categoria : Eventi · No Comments · di Dic 24th, 2016

Durante il periodo pre natalizio il giorno 10 dic. c.a si è inaugurata nelle immediate vicinanze di piazza Navona, la mostra di pittura NATALE METROPOLITANO, ove gli artisti oltre a manifestare le loro opere pittoriche sono stati chiamati a contribuire ad una raccolta in favore dei territori devastati dall’ultimo terremoto, mettendo in vendita anche oggetti da loro creati: in ceramica, in vetro, disegni e stampe di loro opere. In quella vetrina ho portato le mie opere decorative in vetro dove rappresento sulle famose “Fojette”, storicamente in uso nelle osterie romane, immagini dei luoghi più ammirati di Roma. Inoltre ho esposto per la prima volta una mia opera pittorica che ha lasciato sconcertati i più che mi conoscevano solo come solo artista figurativo: “Fantasia di Libri” così commentata dal critico d’arte Mara Ferloni,  “Lasciate le architetture, i ruderi suggestivi del passato illuminati dal sole e dalla storia, la cromia di questa opera è di forte impatto visivo e di equilibrata concettualità”.

natale-metr      la-voce-pag-10-del-13-12-2016-1

B&B vaticanartrooms “PANORAMI”

Categoria : Eventi · No Comments · di Ago 10th, 2016

Nella inedita cornice di un appartamento adibito a B&B e arredato con oggetti d’Arte, si è svolta una inaugurazione alquanto insolita e sorprendente, alla quale ha partecipato un pubblico numeroso di addetti ai lavori e di turisti. La mostra a tema “Panorami” inserita nella sala di rappresentanza della struttura è stata una bella novità per il variegato pubblico internazionale.

Estate romana

Categoria : Eventi · No Comments · di Lug 8th, 2016

Mostra ricca di opere su Roma, diverse per stile e tecnica ma tutte rivolte al raggiungimento di  un unico obiettivo, quello di essere da sprone per un pronto  recupero della sua immagine migliore.

Estate romana

Humanart 2015 – L’arte alle soglie del giubileo

Categoria : Eventi · No Comments · di Ott 23rd, 2015

SALE DEL BRAMANTE – PIAZZA DEL POPOLO –
ROMA DAL 17 OTTOBRE – AL 26 OTTOBRE 2015

          In questo anno, caratterizzato da appuntamenti Internazionali, come l’Expo di Milano, e l’entrata del Giubileo, l’Associazione Culturale AR.CO., in collaborazione con l’Associazione AMI.BE.C. 2.0 (Amici Beni Culturali), organizzano l’Esposizione HUMANART 2015, “L’ARTE ALLE SOGLIE DEL GIUBILEO”, presso le prestigiose sale del Bramante. HUMANART, “HUMAN RIGHTS”, per sostenere insieme i diritti umani attraverso il linguaggio dell’Arte. Un chiaro messaggio di bellezza e forza, per il rinnovamento dei valori umani.